Skip to main content

Partner

Comune di Moruzzo (UD)

Capofila del progetto “Cora Slocomb. Simbolo di emancipazione e creatività”, con l’obiettivo generale di contribuire alle finalità della LR. 16/2014 che riconosce alla cultura il suo alto valore sociale e
formativo, oltre che economico: “prezioso strumento di pacifica convivenza tra i popoli”, “momento di progresso nella dimensione europea e democratica”

Con la partecipazione di

Comune di Fagagna (UD)

Co-organizzazione con il Comune di Moruzzo, partecipazione alla ricerca delle fonti e della documentazione storica; concessione a titolo gratuito sale di proprietà dell’ente per la presentazione del progetto e degli atti della Giornata di studio.

ZeroSuTre APS(UD)

Attività di comunicazione sull’iniziativa; sensibilizzazione dei propri associati e referenti; collaborazione per la messa a punto dell’itinerario tematico e di contenuti per la produzione dell’audiovisivo; divulgazione dei risultati della ricerca e fruizione output del progetto.

Centro Internazionale Studi e documentazione per la Cultura Giovanile (TS)

Contributo alla divulgazione e alla visibilità del progetto; disseminazione di notizie ai soci e ai componenti del proprio Comitato scientifico; sessione dedicata alla figura di Cora Slocomb nell’edizione 2021 delle giornate di studio “Giovani Cultura Istituzioni”; condivisione di materiale scientifico nella Digital Library del Centro.

Associazione Auser Insieme - Università dell’Età Libera – Moruzzo (UD)

Attività di comunicazione del progetto nell’ambito locale; messa a disposizione di spazi per azini funzionali alla relativa realizzazione.

Proloco - Gruppo giovanile di Brazzacco (UD)

Messa a disposizione di servizi e strutture logistiche; personale volontario per servizi e logistica destinati alle attività di progetto.

Museo della Vita contadina “Cjase Cocèl” - Fagagna (UD)

Supporto dell’associazione al Comune capofila nella comunicazione del progetto; messa a disposizione dello spazio museale per gli approfondimenti storici sulla figura di Cora S. (arte del merletto, materiale documentale e fotografico del Fondo Nigris); collaborazione del responsabile scientifico della struttura per l’organizzazione della Giornata internazionale di studio a Moruzzo