Skip to main content

Attività

Itinerario "Nelle terre di Cora"

Itinerario "Nelle terre di Cora"

Anno 2024

Un percorso tra le colline di Moruzzo e Fagagna che consentirà di apprezzare le bellezze paesaggistiche del territorio e al contempo conoscere la storia di Cora e delle sue numerose iniziative. Proponiamo due versioni del percorso: una dedicata alle biciclette e una dedicata a chi desidera spostarsi in macchina. Segnaliamo inoltre ltri luoghi significativi dell’arte merlettaia nel territorio regionale e transfrontaliero.

Presentazione volume "CORA Slocomb di Brazzà, l'ingegno e il coraggio"

Presentazione volume "CORA Slocomb di Brazzà, l'ingegno e il coraggio"

11 luglio 2024

Presentazione del volume "CORA Slocomb di Brazzà, l'ingegno e il coraggio" a cura di Marisa Sestito. Parleranno di Cora: Angelo Floramo, Carmen Romeo, Marisa Sestito, Martina Zamparo. La voce di Cora e dei suoi personaggi risuonerà grazie a Nicoletta Oscuro accompagnata dalla chitarra di Matteo Sgobino.

VISITA GUIDATA

25 settembre 2021

Passeggiata guidata nei luoghi più importanti della vita di Cora, dal castello di Brazzacco alla piazza di Santa Margherita del Gruagno dove verrà inaugurata un'installazione a lei dedicata. Ci sposteremo poi a Fagagna per la visita alla Scuola di Merletti di "Cjase Cocèl".

CONVEGNO PAROLE E MUSICA - 2 OTTOBRE 2021  CORA SLOCOMB. Emancipazione e creatività

CONVEGNO PAROLE E MUSICA

2 ottobre 2021

Parleranno di Cora, del suo talento e delle sue variegate attività, Angelo Floramo, Carmen Romeo, Marisa Sestito, Martina Zamparo. La voce di Cora e dei suoi personaggi risuonerà grazie a Nicoletta Oscuro e a Fabiano Fantini, accompagnati dalla chitarra di Matteo Sgobino.

VIDEO

Anno 2021

Un viaggio a tappe, fra Moruzzo, Santa Margherita del Gruagno e Cjase Cocèl, nella vita e nelle opere di Cora Slocomb, una donna per le donne.

Pubblicazione di un fumetto sulla figura di Cora Slocomb destinato alle scuole.

FUMETTO

Anno 2021

Pubblicazione di un fumetto liberamente ispirato al romanzo di Cora Slocomb di Brazzà "Ampharita, an American Idyll".